Benvenuto
  
     
NAIRO SRLS
0923.944325
347.7165123

Portale interattivo per la realizzazione dei piani di sicurezza in edilizia
 
 
APPLICATIVI
fasi lavorative e valutazione rischio chimico
Attrezzature, mezzi e valutazione rumore
 
MENU'
home page
istruzioni e note stampa
contattaci
MOS - info

 
 
L'applicativo completo e' riservato agli utenti abbonati. Se siete abbonati potete accedere nella vostra area riservata cliccando qui .

Descrizione Download
 
   
-- Tipo di file: doc
   
   
   
   
   
   
   
 
 
data inserimento: 20/04/2020                    data ultima modifica: 20/04/2020
 
COVID19 - RIPARAZIONE IMPIANTI - Protocollo e autodichiarazione per interventi urgenti.
 
Nello stesso file sono inclusi il protocollo di sicurezza COVID19 e l'autocertificazione per interventi di manutenzione e riparazione di impianti che rivestono carattere di urgenza.
 

Il protocollo indica le procedure da seguire in caso di richieste di riparazione impianti da parte di utenti privati, condomini, attività commerciali, uffici per attività professionali, strutture di alloggi per anziani e simili;

L'autodichiarazione, conforme allo schema pubblicato nel sito del Ministero dell'Interno, riporta i riferimenti normativi che consentono agli impiantisti di lavorare e lascia lo spazio per indicare i dati della ditta, il tipo di intervento e il nominativo con indirizzo del cliente.

Tutte e due i documenti sono stati inseriti nello stesso file, ma possono essere stampati singolarmente a secondo delle esigenze delle aziende.

Si consiglia in ogni caso, per ogni intervento, di stampare tutte e due i documenti e allegare agli stessi anche una copia del certificato Camerale in cui si evince il codice ATECO, al fine di evitare il rischio di ricorrere in sanzioni.

I documenti sono realizzati in base alle disposizioni in vigore attualmente (20/04/2020), saranno poi modificati man mano che cambieranno le direttive per le attività lavorative .

Gli interventi di riparazione e manutenzione di impianti che rivestono carattere d'urgenza, indicati nel protocollo sono:

- riparazione di guasti o manutenzioni necessarie per il normale svolgimento della vita quotidiana o interventi di manutenzione che se non realizzati possono provocare pericolo per gli utenti, effettuati in abitazioni private, condomini, attività commerciali, uffici per attività professionali, strutture di alloggi per anziani e simili;
- manutenzione e riparazione degli impianti nelle filiere industriali considerate strategiche, ad esempio quella alimentari
- interventi tesi a garantire la sicurezza e la funzionalità degli impianti che rientrano tra i cosiddetti “servizi pubblici essenziali” così come previsto dagli artt. 1 e 2 della L. 146/90. In particolare nel comma a) dell’art. 2 viene precisato che tra i servizi pubblici essenziali sono ricompresi “l'approvvigionamento di energie, prodotti energetici, risorse
naturali e beni di prima necessità, nonché la gestione e la manutenzione dei relativi impianti, limitatamente a quanto attiene alla sicurezza degli stessi”.
- Riparazione, manutenzione e realizzazione di impianti in strutture sanitarie;

Per lavorazioni in cantiere, o interventi di realizzazione Impianti tecnologici, non compresi nell'elenco soprastante, può essere utilizzata la relazione per lavorazioni in cantiere scaricabile al seguente link:

http://www.svilupposchede.it/covid19.php

-------------------------

Se siete interessati ai prodotti singoli, inviate un email a info@nairo.it

 
 
 

   
Utilizza gli applicativi di svilupposchede:  
   
Da qui realizzi:
le schede di sicurezza
di tutte le fasi lavorative
e la
valutazione del rischio chimico
Da qui realizzi:
Le schede di sicurezza
di attrezzature e mezzi
e la
valutazione del rumore

 
ATTENZIONE
state operando nella versione DEMO

Se siete abbonati potete accedere nella vostra area riservata cliccando qui sotto.
Altrimenti, se volete abbonarvi cliccate qui



 
Privacy e cookies - condizioni contrattuali

© NAIRO srls  -  Via Della Regione 4/b  –  91026 Mazara del Vallo
0923.944325  –  347.7165123  –  E.mail: info@nairo.it  - FAX 0923.663111
P. IVA 02621160817 - Iscrizione C.C.I.A.A. di Trapani n. REA: TP - 184707

Non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta di chiarimento.